Quantcast

Soms in udienza dal Papa

All’udienza di Papa Bergoglio in piazza San Pietro le Soms di tutta Italia. Il Varesotto è stato presente con le Società di Casciago, Luino, Brusimpiano e Ponte Tresa

Soms dal Papa

Società di Mututo Soccorso in udienza da Papa Francesco.

L’ Associazione Italiana Società Mutuo Soccorso (A.I.S.M.S.) lo scorso 20 febbraio ha partecipato all’udienza di Papa Bergoglio in piazza San Pietro. Ben 3 mila mutualisti hanno partecipato a questo evento storico, in rappresentanza di 11 regioni d’Italia.

Il Varesotto è stato presente con le Società di Casciago, Luino, Brusimpiano e Ponte Tresa, Società di Mutuo Soccorso facenti parte dell’A.I.S.M.S., con spirito di fratellanza e solidarietà. L’anticipazione del cerimoniale di un’ ora ed una leggera pioggerellina mattutina ha un po’ disorientato l’ingresso della grande folla stravolgendo i settori di destinazione delle varie rappresentanze.

La delegazione dell’A.I.S.M.S. ha portato cinque doni al Papa, tra i quali una statua di S. Giuseppe dormiente, mentre buona parte dei presidenti  delle varie Società sono stati collocati nel palco sul sagrato.

Soms dal Papa

«Questo evento storico di rappresentanza dei sodalizi dell’Italia intera darà effetto positivo al riconoscimento dei  ruoli fondanti per portare avanti i migliori  e nuovi strumenti per la solidarietà e fratellanza», commenta Alberto Joli, presidente della Società di Mutuo Soccorso Onestà e Lavoro di Casciago che ha appena festeggiato i 130 anni di esistenza.

Pubblicato il 22 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore