Quantcast

Luino il giorno dopo, si lavora nel centro

Corsa per la solidarietà nella notte. Sette le persone che hanno dormito all'oratorio. Ingenti i danni

Questa mattina nel centro storico di Luino erano ancora al lavoro decine di vigili del fuoco con diversi mezzi per mettere in sicurezza i palazzi danneggiati dalle fiamme che hanno sconvolto la serata di ieri, mercoledì.
In tutto le persone sfollate sono 20, di cui 7 (tre nuclei familiari) hanno trovato rifugio alla ‘Casa del giovane’, l’ora torno messo a disposizione dal previsto.

Galleria fotografica

Incendio Luino, il giorno dopo 4 di 5

«C’è stata una vera e propria corsa alla solidarietà con volontari che hanno lavorato fino a tardi per dare aiuto a chi è rimasto senza casa: questa e’ la Luino che mi piace» ha dichiarato l’assessore ai servizi sociali Caterina Franzetti.

Sul fronte dei danni si parla di centinaia di migliaia di euro fra tetti e opere in muratura andate distrutte. Per tutta la mattina l’area interessata dai lavori dei vigili del fuoco e’ rimasta transennata e il transito dei pedoni interrotto per pericolo di caduta di tegole.

Il Comune ha attivato diversi sopralluoghi per le verifiche di stabilità degli immobili. Un appartamento è andato del tutto distrutto.

Sul fronte delle cause, le indagini sono tuttora in corso anche se è probabile che tutto sia partito da una canna fumaria.

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.
Pubblicato il 04 Febbraio 2016

Galleria fotografica

Incendio Luino, il giorno dopo 4 di 5

Video

Luino il giorno dopo, si lavora nel centro 1 di 1

Segnala Errore