Quantcast

All’Abbazia una fiaccolata per la pace

L'iniziativa, in ricordo delle vittime degli attentati di Parigi, si è tenuta nella serata di lunedì 15 novembre

candela

Ieri domenica 15 novembre il Comitato pace e convivenza di Sesto Calende, che unisce persone che vivono  in questo territorio, di diverse origini, culture e fedi religiose, ha organizzato, in modo spontaneo e immediato,  un “incontro di pace” in riflessione per il dolore delle vittime a Parigi e per  tutte le vittime di guerre, violenze, terrorismi.

Circa cento persone si sono date appuntamento davanti all’Abbazia di san Donato con candele accese, piccole luci nel buio della violenza, e hanno camminato insieme fino al centro, in silenzio, perché ognuno e ognuna di noi potesse riflettere, pensare, pregare, rispettando le diverse modalità.

In chiusura, tornati davanti all’Abbazia, il Comitato si è ripromesso di approfondire la riflessione e allargare il coinvolgimento, pensando alle generazioni giovani che stanno crescendo in questo tempo violento. «Guerre, terrorismi e paure disumanizzano: vorremmo riuscire a sentirci “tutti umani” e c’è bisogno della “buona volontà di pace” di uomini e donne» scrivono i componenti del comitato in una nota.

Per info su finalità e progetti del Coordinamento e contatti: www.sestoperlapace.wordpress.com.

 

di
Pubblicato il 17 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore