Quantcast

Pellegrini in cammino, un incontro sulla via Francigena

Nel corso della serata verrà proiettato l'audiovisivo Pellegrini in cammino – La via Francigena in Italia

via Francigena Lombarda da Orio Litta a Piacenza

Conferenza audiovisiva di Francesco Bianchi e Franco Passera venerdì 13 novembre alle ore 21 presso il Punto di Incontro di Maccagno con proiezione di – Pellegrini in cammino – La via Francigena in Italia.

Alla conferenza interverrà Marco Giovannelli direttore di Varese News.L’antica Via che nel medioevo univa Canterbury a Roma e ai porti della Puglia è stata riscoperta dai moderni viandanti, che si mettono in cammino lungo un percorso splendido e sorprendente.

Dal 2001 l’Associazione Europea delle Vie Francigene coordina lo sviluppo e la valorizzazione di un itinerario che attraversando l’Italia e l’Europa ripercorre la storia del nostro continente.

Il percorso pedonale della Via Francigena in Italia è lungo circa 1000 km dal Gran San Bernardo a Roma, divisi in 44 tappe.

I relatori della conferenza Bianchi e Passera racconteranno la loro esperienza nel percorrere 17 tappe con inizio a Lucca e arrivo a Roma per un totale di 400 Km.

Ingresso libero

Pubblicato il 11 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore