Quantcast

Si perde mentre cerca funghi, salvato con l’elicottero

Il 38enne disperso nel pomeriggio di venerdì. Sul posto i vigili del fuoco

Vigili del fuoco

Si è perso mentre cercava funghi ed è stato salvato dai vigili del fuoco. E’ successo nel pomeriggio di venerdì 4 settembre nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca in località Forcora. Sul posto per aiutare l’uomo di 38 anni disperso in una zona boschiva sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Luino e uno degli elicotteri di stanza a Malpensa “Drago 82”.
La SOREU 118 ha inviato in zona anche una squadre del soccorso alpino che si è messa in contatto telefonico con il disperso. La persona è stata così individuata in una zona cmpresa tra Cadero e Garabiolo.
Calato un aero soccorritore l’uomo è stato recuperato con un verricello e trasportato a bordo dell’aeromobile e portato in salvo.

 

Pubblicato il 04 Settembre 2015

Segnala Errore