Quantcast

Coppa Italia senza successi per Saronno, Union e Sestese

Amaretti sconfitti a Rezzano, pareggio interno per cassanesi e biancoazzurri. Tra le squadre della provincia vince solo il Varese

fbc saronno calcio stagione 2015-2016

La prima giornata di Coppa Italia di Eccellenza è stata caratterizzata dalla netta vittoria del Varese che ha rifilato un 6-1 tennistico al Tradate (restato però in dieci dal 37′) e festeggiato così la prima gara ufficiale della nuova società. Il match di Masnago era valido per il girone 11 che ha visto la disputa anche del match tra il Manara e il Trezzano (prossimo rivale dei biancorossi), con quest’ultimo vincente per 0-1.

Oltre a Varese e Tradate erano impegnate in coppa anche le altre formazioni del nostro territorio iscritte all’eccellenza, ad eccezione del Verbano Calcio inserito in un girone a 3 squadre e quindi subito a riposo. Ecco i risultati.

REZZATO – SARONNO 5-2 – La prima partita ufficiale dei biancocelesti non si conclude nel migliore dei modi. Un Saronno a tratti pimpante resiste fino al 15′ del secondo tempo replicando alle le sfuriate del Rezzato e trovando un primo pareggio con Scavo. Lo stesso Scavo sigla anche il 2-2 a inizio ripresa ma poi, complice il calo dei saronnesi, si fa sentire la maggior compattezza ed esperienza dei padroni di casa. A quel punto il Rezzato dilaga chiudendo con un severo risultato di 5-2.
Marcatori:  Manarin (R) all’8′ pt, M. Scavo (S) al 30′ pt, Maccabiti (R) al 40′ pt; M. Scavo (S) al 3′ st, Dall’Acqua (R) al 4′ st, Pedruzzi (R) al 20′ st, Maccabiti (R) al 32′ st.
Saronno: Seitaj; Pietroboni, Abati, Martegani, Serao, Giudici, Sposito (Oddo), De Servi (Paolillo), Costantino (Banfi), M. Scavo, G. Scavo (Bartezzaghi). All. Petrone.

SESTESE – GHISALBESE 1-1 – Esordio interno senza particolari acuti per la Sestese, fermata sul pareggio dalla Ghisalbese, formazione neopromossa nella categoria. Le due reti sono arrivate in rapida successione: a passare in vantaggio gli ospiti al 31′ con una punizione capolavoro di Vitali. I biancoazzurri però hanno saputo reagire immediatamente e hanno trovato il pareggio con Broggi al 35′.
Ripresa meno vivace e risultato giusto.
Marcatori: Vitali (G) al 31′ pt, Broggi (S) al 35′ pt.
Sestese: Martignoni, Giani, Mantegazza, Gibelli, Robustellini, Lo Bello, Crimaldi, Sciannamea (Ballgjini), Giordano, Broggi, Fioroni (Scalamandré). All. Ranoia.

UNION CASSANO – ARDOR LAZZATE – 0-0 – Pareggio a reti bianche a Cassano Magnago e poche occasioni da rete su entrambe i fronti, anche per via della preparazione che ha imballato le gambe ai ragazzi di Barban e Campi.
U. V. Cassano: Gandola, Maneggia, N. Brivio, De Dionigi, Motta, Berardi (Puricelli), Colombo (Berton), Di Dio, Fusco, Martucci (Roncari), Bianchi (Cobianchi). All. Barban.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 27 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore