Quantcast

Rotary Luino, passaggio di consegne

Passaggio di testimone tra l’uscente Gabriele Apicella di Angera e l’entrante Angelo Ferloni di Luino

Varie

Nella splendida cornice del Lago Maggiore, presso il Ristorante “Hotel Camin” di Luino, si è svolto l’altra sera il cambio di presidenza del Rotary Club Laveno Luino “Alto Verbano” tra l’uscente Gabriele Apicella di Angera e l’entrante Angelo Ferloni di Luino, alla presenza di numerosi ospiti tra i quali Michele Graglia presidente entrante del R.C. Varese, Marcello Castelli Assessore alla Cultura del Comune di Luino, Patrizia Ghiringhelli Presidente del Lions Luino, Luigi Manzo Presidente della Canottieri Luino, Elena Cardillo Vice Presidente Multi Distretto Rotaract 2041­2042, Simone Ranieri Rappresentante Distrettuale Rotaract, Gianluca Sanpaoli presidente del Rotaract Laveno­Luino “Alto Verbano”.

Il presidente uscente dottor Gabriele Apicella e il presidente entrante dott. Angelo Ferloni hanno accolto gli ospiti nella veranda del “Camin” dove si è svolta la cena di gala. Momenti clou della serata: il passaggio del collare tra il presidente rotaractiano uscente Gianluca Sanpaoli e il nuovo presidente P. Edoardo Castelli che ha annunciato l’obiettivo dell’annata 2015­2016, “formare i nuovi soci” e “presenza nelle scuole” e il passaggio del collare da Gabriele Apicella ad Angelo Ferloni che assume la presidenza per l’annata sociale 2015­2016.

Il neo presidente Ferloni ha brevemente sintetizzato il programma del suo anno in ” Forte presenza sul territorio per conoscere e farsi conoscere dai vari Enti istituzionali e da tutte le realtà sociali presenti sul territorio”, in particolare con :

– Il sostenere gruppi di lavoro o associazioni inerenti la DSA.

– Un progetto di attività e coscientizzazione motoria in ambito sportivo giovanile
– Un progetto sulla prevenzione posturale in ambito scolastico (video e coinvolgimento Docenti scuole primarie).

– Un evento informativo/convegno in abito sanitario su tematiche cardiologiche, diabetologi.

– La realizzazione di un evento legato al cortometraggio e al teatro.

Il nuovo direttivo è composto da Enrico Maranzana vice presidente, Stefano Tondo segretario, Manuela Oioli tesoriere, Carmen Sculli prefetto, consiglieri Paolo Bassetti, Nicoletta Nangeroni, Francesco Surace, Giuseppe Taldone, Tullio Macchi presidente incoming e Gabriele Apicella past president.

Pubblicato il 03 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore