Quantcast

Frana nella notte sulla provinciale

Un masso ciclopico si è staccato lungo la strada: nessun danno alle cose, verrà rimosso in mattinata

Frana Maccagno 10 giugno 2015

Tecnici del comune, protezione civile e vigili del fuoco al lavoro nella notte lungo la sp5 che da Maccagno si dipana verso l’alta valle all’altezza di Veddo: un masso ciclopico di circa 3 metri cubi si è staccato verso valle.

Galleria fotografica

Frana Maccagno 10 giugno 2015 4 di 4

L’enorme sasso si è staccato dalla parete rimanendo in bilico sulla strada sottostante. I vigili del fuoco sono intervenuti con un’autopompa congiuntamente ai tecnici della Provincia che hanno effettuato un sopralluogo.

Visto l’impossibilità di rimuove immediatamente il macigno l’area è presidiata dai cantonieri fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

Attorno alle 8.30 di questa mattina il sindaco Fabio Passera era sul posto per verificare quanto accaduto: «La strada in questo momento è chiusa – ha detto attorno alle 9.30 a Varesenews – e il traffico rimarrà fermo per circa un’ora così da permettere ai tecnici di frantumare la pietra e liberare la strada».

 

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.
Pubblicato il 10 Giugno 2015

Galleria fotografica

Frana Maccagno 10 giugno 2015 4 di 4

Segnala Errore