Quantcast

Bimba smarrita al mercato di Luino

Una comitiva di tedeschi si divide in due. Mamma va da una parte, papà dall'altra, la bimba si perde. Entrambi i genitori erano convinti che la piccola fosse con l'altro

Il mercato di Luino (inserita in galleria)

Momenti di paura al mercato del mercoledì di Luino. Una bambina tedesca è stata dimenticata dai genitori, e solo dopo una serie di ricerche avviate dai carabinieri è stato possibile riconsegnarla alla famiglia. Mamma e papà non si erano accorti di nulla.

La bimba, 11 anni, faceva parte di una comitiva di tedeschi, che era giunta da Locarno alle 11 e 30, attraccando all’imbarcadero. E’ stata  soccorsa dal nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri di luino e accompagnata in caserma, dove è stata premurosamente accudita, tranquillizzata e ristorata anche con caramelle e cioccolatini.
I militari hanno immediatamente avviato le ricerche dei genitori. Per prima cosa hanno chiamato gli altri uffici di polizia e il consolato generale tedesco di Milano. E’ scattato poi un piano per rintracciare la comitiva tedesca, anche se nessuno nel frattempo aveva allertato le forze dell’ordine per lo smarrimento.

Grazie ad un’interprete, la bambina ha riferito che alle 13 e 50 avrebbe dovuto prendere il battello per ritornare a Locarno (Svizzera). I carabinieri hanno inviato una pattuglia all’imbarcadero di Luino, ove, in effetti, sono giunti i genitori della bambina, ai quali la minore è stata subito riconsegnata.

Il guaio è accaduto per una distrazione. Il padre era convinto che la piccola fosse con la madre e viceversa.

Pubblicato il 27 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore