Quantcast

“Giro podistico del Varesotto”: il 26 maggio si parte

Besnate ospiterà la prima delle sei prove previste in calendario: si corre sui 5 chilometri alla sera. Oltre 420 gli iscritti, ma c'è ancora tempo per aderire

giro podistico del varesotto 2015

È ormai all’orizzonte l’avvio del “Giro Podistico del Varesotto”, manifestazione giunta alla 17^ edizione che comincerà ufficialmente martedì prossimo, 26 maggio, con la tappa di Besnate. Il circuito sportivo, che prevede gare serali di 5 Km, è organizzato dall’Atletica Casorate in collaborazione con G.S. Prealpino, C.C. Cardanese, ASD Runners Quinzano e Podistica Mezzanese.

Al “Giro” sono già iscritti oltre 420 podisti suddivisi tra quelli che prenderanno parte alla sezione competitiva (circa 300), quelli della non competitiva, le staffette e la cinquantina di giovanissimi protagonisti del “Minigiro”. Le iscrizioni sono aperte sino a venerdì 24 al prezzo di 35 euro, mentre chi aderirà prima della tappa besnatese dovrà versare 40 euro. Il costo dà diritto a partecipare alle sei prove (con partenza nella gabbia iniziale, ristoro e gadget) in calendario: dopo Besnate si correrà a Castelletto Ticino (28 maggio), Cardano al Campo (3 giugno), Quinzano di Sumirago (5 giugno), Somma Lombardo (9 giugno) e a Casorate Sempione (11 giugno).

L’appuntamento di apertura è la 29a “In Gir Par Besnà”: cinque chilometri con partenza e arrivo al campo sportivo comunale di via Veneto. Il ritrovo è previsto alle 19; i primi a partire saranno i piccoli del Baby Giro (19,30) seguiti dai partecipanti al Minigiro esordienti (19,35). A seguire le altre categorie giovanili: “Ragazzi” alle 19,45 e “Cadetti” alle 19,55. Alle 20,30 lo sparo per gli atleti del Giro competitivo seguiti alle 20,30 da quelli del “non competitivo” aperto a tutti. Per informazioni ci si può rivolgere alla mail info@atletica-casorate.it o a Dario Zecubi (349-8700467).

 

di
Pubblicato il 19 Maggio 2015
Leggi i commenti

Foto

“Giro podistico del Varesotto”: il 26 maggio si parte 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore