Quantcast

Il nuovo pullmino per il trasporto disabili

Metà del costo per il mezzo è stato sostenuto grazie alla raccolta fondi da parte dei volontari, metà grazie a donazione dei Lions

Luino

Dal primo di maggio è operativo il nuovo pulmino CRI per il trasporto delle persone diversamente abili.
Frutto dell’impegno costante da parte di tutti i volontari della Croce Rossa di Luino che da giugno 2014 ad oggi si sono impegnati in raccolte fondi e manifestazioni benefiche con le quali si è riusciti a coprire la metà del costo del nuovo mezzo.
L’altra metà è stata sostenuta sia dal Lions Club di Luino che ha dedicato un service importante (pari a 10.000 euro) a questa iniziativa, sia dal comune di Maccagno che ha contribuito significativamente a questo investimento.
Il nuovo pulmino, che sarà presentato in una cornice speciale nel prossimo giugno, ha 7 posti e sarà utilizzato per il trasporto di persone sulla sedia a rotelle, ma anche a supporto del servizio di distribuzione pacchi viveri alle persone in difficoltà.

Ringrazio di cuore tutta la popolazione – dichiara Pierfrancesco Buchi Presidente Croce Rossa di Luino – , che ha dimostrato forte sostegno a questa raccolta fondi finalizzata all’acquisto del nuovo pulmino.
Segno che la presenza dei nostri volontari in mezzo alla gente e l’eterogeneità dei servizi prestati viene premiata con una costante vicinanza della Comunità alla nostra Associazione”.

I due terzi dei nostri volontari non fanno servizi in ambulanza, ma si dedicano ad attività sociali, per i giovani, per le persone in difficoltà, per la promozione dei principi della CRI…questo mezzo va ad incentivare queste attività e nel contempo ci permette di offrire un servizio nuovo per il trasporto delle persone diversamente abili”.
Ringrazio – conclude Buchi – il comune di Maccagno per la disponibilità, sempre confermata, ad aiutarci, ma in particolare il Lions Club di Luino che ha reso possibile in maniera determinante l’acquisto del nuovo pulmino con una donazione importante ed unica per la realtà del nostro Comitato CRI”

Pubblicato il 12 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore