Quantcast

Cattaneo alla firma per la donazione del museo dei trasporti

Il Museo fondato da Francesco Ogliari passerà alla Fondazione Museo dell’Aeronautica

museo trasportiIl Presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo, parteciperà domani alla firma della donazione del Museo di Trasporti di Ranco (Varese) a favore della Fondazione Museo dell’Aeronautica.
L’evento si terrà a Milano a Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale, alle ore 11.30 (Sala Gonfalone – 1°p), e vedrà la partecipazione di Marco Reguzzoni, Presidente della Fondazione, di Giacomo e Maria Rachele Ogliari, figli di Francesco Ogliari, fondatore del museo di Ranco.
La donazione, che riguarda oltre 25 mila pezzi, darà luogo a una esposizione nei padiglioni di Volandia, il parco volo di Malpensa. Questo atto rappresenta il primo passo per il trasferimento del museo di Ranco nella sede di Volandia, operazione che sarà completata per l’inizio di Expo 2015.

Pubblicato il 08 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore