Quantcast

Posta in ritardo, i sindaci chiedono un nuovo incontro con il Prefetto

I disagi rimangono in molti comuni della provincia. L'arrivo delle ferie estive e la carenza di personale potrebbero complicare ulteriormente la situazione

Sindaci riuniti a Brebbia per fare di nuovo il punto sulla situazione del servizio postale e sui problemi che ancora interessano alcuni comuni della nostra provincia. La riunione, che si è svolta sabato 21 giugno, ha fatto emergere una situazione che, pur migliorata in alcune aree, evidenzia ancora situaziohni problematiche. Nel comunicato, diffuso al termine dell’incontro si parla di «oggettive carenze dovute principalmente alla mancanza di personale che incide negativamente sulla qualità dei servizi». I sindaci, anche in considerazione del recente comunicato della Cisl nel quale si segnalava la mancanza di 1000 portalettere e di 400 addetti al settore finanziario per la Regione Lombardia, hanno espresso la loro viva preoccupazione «anche in ragione del fatto che i disservizi più pesanti si palesano in concomitanza dei ponti festivi e, soprattutto, delle ferie estive. L’impegno di Poste Italiane “volto ad accrescere la funzionalità organizzativa complessiva dei servizi di sportelleria e recapito postale” ad oggi non ha sortito l’effetto sperato».

L’assemblea chiede ora al Prefetto della Provincia di Varese, davanti al quale era già avvenuto un incontro lo scorso 5 marzo, di riconvocare la Conferenza Provinciale Permanente tra la rappresentanza dei Sindaci e quella di Poste Italiane, con l’obiettivo di apportare opportuni miglioramenti alla situazione attuale.

Pubblicato il 23 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore