Quantcast

Ciclista investito sul Sempione, elisoccorso e strada bloccata

È successo appena prima delle 8 del mattino sulla Statale, l'uomo è stato poi trasferito in ospedale in ambulanza

Un ciclista è stato investito sulla Statale del Sempione a Sesto Calende, poco prima delle 8 del mattino di oggi, giovedì 5 giugno.
È intervenuto anche l’elisoccorso (atterrato in un pratone lungo la Statale, fuori dall’abitato, nella foto), la strada è rimasta bloccata e si sono formate lunghe code, poi man mano smaltite anche grazie all’istituzione del senso alternato di marcia. Dopo le 9 la situazione è tornata pienamente alla normalità.

Nell’incidente è rimasto ferito un ciclista di 68 anni di Gallarate: l’impatto è stato molto violento, nei primi minuti le condizioni dell’uomo sembravano particolarmente gravi, tanto che il 118 ha fatto intervenire l’elisoccorso da Como, oltre ad una ambulanza della Croce Rossa di Gallarate e una automedica per primo soccorso. Fortunatamente poi l’uomo è rimasto cosciente, il fatto che indossasse un casco ha ridotto i danni dell’impatto: è stato trasferito in ambulanza in ospedale, in codice giallo (l’elicottero è invece rientrato a Como). Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e la Polizia Locale per rilevare la dinamica dell’incidente e per smistare il traffico.

(Articolo aggiornato alle ore 10.20 di giovedì 5 giugno 2014)

Pubblicato il 05 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore