Quantcast

La comunità di Brezzo abbraccia i neo-maggiorenni

Domenica 18 maggio alle ore 17.30, presso la tensostruttura della Pro Loco in via Manzoni, il Comune organizza per la dodicesima volta il Battesimo Civico dei Diciottenni, un'iniziativa che ha ricevuto una medaglia della Presidenza della Repubblica

Domenica 18 maggio alle ore 17.30, presso la tensostruttura della Pro Loco in via Manzoni, il Comune di Brezzo di Bedero organizzerà per la dodicesima volta il Battesimo Civico dei Diciottenni, un’iniziativa nata nel 2001 con cui vengono accolti nella “vita pubblica” i ragazzi diventati maggiorenni, per far loro sentire la vicinanza delle istituzioni e creare un rapporto di fiducia, rispetto e collaborazione.

Gli amministratori comunali, spinti dagli ampi consensi raccolti in passato e dal prestigioso riconoscimento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nell’anno 2006, con la medaglia conferita al Battesimo Civico di Brezzo di Bedero, hanno riproposto la manifestazione, riunendo in un’unica cerimonia i 24 ragazzi di Brezzo di Bedero nati negli anni 1995 e 1996.
"Sono stati invitati i Sindaci e gli Amministratori del territorio che si dedicano con orgoglio e coraggio alle proprie comunità – spiega il vicesindaco di Brezzo di Bedero, Daniele Boldrini – con l’intento di fornire ai ragazzi una testimonianza di impegno civico".

Una parte della cerimonia sarà dedicata al ricordo di Laura Prati Sindaca di Cardano al Campo, morta lo scorso mese di luglio nell’adempimento del proprio dovere. Sarà presente il marito Giuseppe Poliseno.

Pubblicato il 17 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore