Quantcast

Forte vento barche in difficoltà sul Maggiore

Decine di interventi dei vigili del fuoco. A Busto scoperchiato un condominio e danneggiate diverse auto parcheggiate nei paraggi

vigili del fuocoIl forte vento abattutosi nel pomeriggio di oggi, domenica 11 maggio sul Varesotto ha causao non pochi problemi per diverse imbarcazioni sorprese sul Lgo Maggiore.
Almeno tre gli interventi segnalati dai vigili del fuoco per portare in salvo natanti in difficoltà. Santa Caterina del Sasso, Luino, Cerro di Laveno: in tre occasioni è stato decisivo l’intervento dei soccorsi per trarre in salvo famiglie uscite in barca a vela e amotore e poi impossibilitate dal riuscire a fare rientro a riva.
I vigili del fuoco sono stati impegnati con diverse imbarcazioni e una moto d’acqua per raggiungere i punti da cui sono partiti gli sos.
Alle operazioni di soccorso hanno partecipato anche la Guardia di Finanza e la Guardia Costiera.
Altri interventi, a decine, si segnalano sulla terra ferma. In particolare una situazione di pericolo si è verificata a Busto Arsizio dove la copertura di un condominio è parzialmente volata via a causa delle folate di vento: frammenti di tetto hanno danneggiato alcune auto parcheggiate.

Pubblicato il 11 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore