Quantcast

Le primarie Ncd per le europee si avviano a conclusione

I candidati scelti dalla base sono Anna Maria Martelossi e Paolo Valentini Puccitelli, gli ultimi appuntamenti a Varese, Gallarate, Busto Arsizio e Luino

Si avvia verso la fase conclusiva il percorso delle primarie del Nuovo Centrodestra per l’individuazione di un candidato del territorio della provincia di Varese da inserire nella lista da proporre in occasione delle prossime elezioni europee. I candidati scelti dalla base sono Anna Maria Martelossi e Paolo Valentini Puccitelli.

I Candidati si presenteranno agli elettori venerdì 28 marzo alle ore 21. L’incontro è aperto a tutti gli interessati e, in particolare, ai soci degli oltre 100 Circoli Ncd della provincia. Nella stessa serata, al termine dell’incontro, verrà aperto un seggio dove sarà possibile esprimere il proprio voto. Potranno esprimere la propria preferenza i soci dei circoli e coloro che dichiareranno in quella sede la loro intenzione di aderire al Nuovo Centrodestra.

Sabato 29 marzo si apriranno altri seggi elettorali:

Varese: Gazebo in Corso Matteotti angolo Piazza Montegrappa dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 15 alle ore 18.
Gallarate: Gazebo Area Mercato dalle 9.30 alle 11.30 e in Piazza Libertà dalle 15 alle 18.
Busto Arsizio: Sede NCD (Via Quintino Sella, 9) dalle ore 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Luino: Palazzo Verbania dalle 10 alle 14.

Nella serata di sabato 29 marzo ci sarà lo spoglio delle schede e la proclamazione del candidato.

Il profilo dei due candidati:

Anna Maria Martelossi
Annamaria Martelossi è commercialista, esercita la professione a Laveno Mombello. È sposata e ha due figlie. Si iscrive a Forza Italia nel 1998, dopo anni di militanza politica viene candidata alla Provincia ed eletta, diventa Presidente della commissione Lavoro Formazione e Istruzione e Vice Presidente della Commissione Politiche Sociali. Dopo 5 anni viene rieletta e diventa Presidente del Consiglio Provinciale. È stata Consigliere Comunale di minoranza di Laveno Mombello e Consigliere della Comunità Montana della Valcuvia. È stata Consigliere della Azienda Speciale Farmacie Comunali di Laveno Mombello. Ora è iscritta al Nuovo Centro Destra.

Paolo Valentini Puccitelli
Nato a Busto Arsizio il 2 maggio 1960. Una formazione in ingegneria aerospaziale (in Aermacchi con diversi incarichi di responsabile e sviluppo) un impegno nel volontariato (Alecrim) e una svolta nella politica (come consigliere regionale). Quasi vent’anni in Regione Lombardia con diversi e numerosi incarichi: presidente della commissione Bilancio, vicepresidente della commissione Ambiente e Protezione civile, membro commissione Affari Istituzionali, presidente del gruppo Pdl. Presidente di Arpa Lombardia, l’agenzia per la protezione dell’ambiente, dove ha maturato una conoscenza dei temi ambientali per riuscire a contemperare le esigenze a tutela dell’ambiente con il ruolo dell’economia. Una competenza e un ruolo che ha poi portato nella commissione Nat (Sviluppo sostenibile e Agricoltura) per il Comitato delle Regioni a Bruxelles dove è stato rappresentante per Regione Lombardia, ricoprendo poi anche il ruolo di coordinatore della commissione per il gruppo PPE. Sempre a Bruxelles è stato membro della commissione Educ (Educazione, Formazione, Ricerca, Sviluppo e Innovazione) e estensore del Parere sulla Ricerca e Sviluppo nell’Unione europea con particolare riferimento al ruolo degli enti locali.

Pubblicato il 26 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore