Quantcast

Chi è Daniele Santucci?

Si tratta di un imprenditore molto noto in provincia di Varese dove ha sede il suo ranch. Ha ereditato dal padre Francesco l'Aipa, fondata nel 1926, ma è stato anche nei cda di diverse aziende pubbliche e private

 Il profilo di Daniele Santucci, arrestato per peculato, dal suo sito internet www.danielesantucci.eu

Nasce a Milano nel 1949. Figlio di Francesco Santucci, colui che nel 1926 ha fondato l’AIPA Agenzia Italiana Pubbliche Amministrazioni, prende il comando della società nel 1978, dopo aver maturato una rilevante esperienza nei vari rami dell’azienda. Daniele Santucci attualmente è presidente del Consiglio d’Amministrazione di AIPA. Grazie al suo impegno l’azienda ha riscoperto in pochi anni una grande vitalità e ha vissuto alcuni importanti cambiamenti positivi:
nel 1979 ha costituito la LINEADATAMEDIA Srl, operando una diversificazione dell’attività;
nel 1980 ha costituito la MEI Srl (Marketing E Informatica), interamente controllata da AIPA, per informatizzare i sistemi contabili e di gestione; nel 1998 acquisisce AGIAP Srl, Agenzia Generale Italiana Affissione e Pubblicità, società originariamente fondata da suo padre, Francesco e la fonde per incorporazione in AIPA;

INCARICHI PASSATI

Oltre alla dirigenza di AIPA, Daniele Santucci ha ricoperto alcuni ulteriori incarichi.
Tra il 1989 e il 1992 egli è stato Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione di AVIONORD Srl, società del gruppo delle Ferrovie Nord Milano mentre tra il 1996 e il 1998 è stato presidente di questa stessa società.
Tra il 1992 e il 1999 ha ricoperto la carica di Vice Presidente del Consiglio d’Amministrazione di SMAFER Spa, Servizi Media Advertising Ferroviari.
Tra il 2001 e il 2004 poi ha ricoperto la carica di Presidente dell’Associazione Mosaico Euroafricano Onlus.

INCARICHI E ONORIFICENZE ATTUALI
Dal 1987 Daniele Santucci è Console Onorario della Repubblica di Guinea.
Dal 1992 è Vice Presidente dell’Associazione Nazionale dei Concessionari di Affissioni e Pubblicità (ANACAP).
Nel 1991 è nominato Commendatore dal Presidente della Repubblica Italiana.
Dal 2000 è membro del Consiglio d’Amministrazione della concessionaria auto e veicoli commerciali FIAT Masera & Bacelliere.
Nel 2001 è insignito della Laurea Honoris Causa in Business Administration presso la Constantinian University di Canston, in Rhode Island.
Infine, nel 2006 Daniele Santucci è nominato Grand’Ufficiale della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica.

Pubblicato il 26 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore