Quantcast

Ubriaco molesto: i carabinieri lo arrestano

Brutta avventura per un quarantacinquenne svizzero residente a Dumenza

carabinieri luinoE’ stato arrestato dai carabinieri della stazione di Luino G.S. di anni 45 nativo in Svizzera e residente in Dumenza, con doppia cittadinanza. L’uomo in una piazza del centro di Luino, si è reso responsabile di episodi molesti che hanno indotto i carabinieri all’arresto. I fatti risalgono al tardo pomeriggio di ieri a Luino nella zona adiacente alla Piazza Garibaldi, ove sono presenti diversi bar ed esercizi commerciali. I carabinieri, allertati da un gestore, che rappresentava difficoltà di alcune persone che litigavano nell’area esterna all’esercizio, fra cui alcuni in evidente stato di ebrezza, si portavano in zona. Veniva segnalato un drappello che litigava solo verbalmente, ma in modo concitato evidenziando la necessità di un intervento di una pattuglia.
All’arrivo dei carabinieri il gruppo veniva notato e circondato, ma la normale procedura di chiedere agli astanti le generalità faceva andare su tutte le furie uno di essi che, nonostante invitato, non intendeva fornire i propri dati. Anzi, secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo iniziava ad inveire contro i militari che riscontrando un crescendo di frasi e atteggiamenti scontrosi che culminavano in un tentativo di aggressione verso la pattuglia. A quel punto gli uomini della forza pubblica lo immobilizzavano e traevano in arresto, associandolo al carcere di Miogni dove l’uomo dovrà rispondere del reato di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.

Pubblicato il 07 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore