Quantcast

“Segnalate il vostro presepe”

L'appello del Cai affinchè gli escursionisti possano visitare le splendide opere di tanti artigiani e appassionati

Nelle Valli del Luinese, ogni anno si celebra il rito dei presepi, simboli autentici del Natale. In diverse località vengono realizzati bellissime rappresentazioni della natività che riscuotono vivo interesse e la curiosità di grandi e piccini. Molti sono i presepi allestiti in chiese, edifici e giardini pubblici, antichi lavatoi, sotto portici, in case private, negli angoli più caratteristici e affascinanti dei nostri paesi; un lavoro assiduo e impegnativo effettuato da associazioni, gruppi di lavoro, famiglie che comporta molte ore di lavoro, creatività e anche dei costi ma purtroppo, a volte, tanta fatica non viene ricompensata, solo poche visite per tanti capolavori che rimangono nascosti e questo è un vero peccato.
Il CAI Luino lancia un appello: segnalate il vostro presepe! Affiche si possa visitare.
Dal 7 dicembre al 5 gennaio la sezione luinese del CAI promuove l’iniziativa “Un presepe per camminare”, passeggiate accompagnate da esperti per visitare i presepi nell’alto varesotto. Sono percorsi semplici della durata di 2 o 3 ore, la partecipazione non comporta nessuna iscrizione è completamente libera e gratuita
Il programma di tutte le escursioni con le relative date e i dettagli degli itinerari verrà divulgato nelle prossime settimane.

Le segnalazioni dei presepi vanno inoltrate a:
Informazioni presso Informazioni Turistiche Luino via Piero Chiara 1 Luino – tel 0332 530019; e-mail  iatluino@provincia.va.it oppure CAI Luino apertura Sede giovedì dalle 21 alle 23 tel/segreteria 0332 511101; e-mail cailuino@cailuino.it

Pubblicato il 24 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore