Quantcast

Vento a cento all’ora, danneggiate auto e case

Vigili del fuoco al lavoro tutta la sera per mettere in sicurezza le piante abbattute da folate fortissime. Ingenti i danni

auto vento luinoE’ arrivato in serata, e si è fatto sentire subito. Poi le sirene, i lampeggianti, e le brutte sorprese; soprattutto per i residenti, che si sono visti danneggiare le case, e per qualche turista in paese per una pizza, che si è trovato la macchina schiacciata dagli alberi. Cronaca di una serata luinese con vento a cento all’ora che ha visto impegnati i vigili del fuoco di Varese e della città rivierasca.

I danni principali si contano in via Vittorio Veneto dove numerose auto sono rimaste devastate dal peso dei fusti coi rami rovinati al suolo: alcune piante si sono abbattute su almeno 5 veicoli, danneggiandoli.
Problemi anche in via Sereni per un cedro del Libano di oltre 20 metri che ha addirittura colpito la copertura di un condominio: nessun ferito, perché nella palazzina vi sono soprattutto uffici, né famiglie evacuate: anche qui però il lavoro dei vigili del fuoco è stato determinante per evitare situazioni di pericolo: con autoscale altissime e motoseghe gli uomini del distaccamento di Luino e del comando provinciale di Varese hanno lavorato fino a tarda notte per evitare il peggio. Altri interventi sono stati effettuati anche nella zona di Fornasette, al confine con la Svizzera.

GUARDA LA FOTOGALLERY

Pubblicato il 10 Novembre 2013

Segnala Errore