Quantcast

Liti in casa e spaccio, raffica di denunce e arresti

I controlli e gli interventi dei carabinieri negli ultimi giorni, nella zona di Gallarate, Somma Lombardo, Casorate Sempione e Sesto Calende.

I carabinieri della Compagnia di Gallarate hanno effettuato un controllo straordinario del territorio concentrando numerose pattuglie soprattutto nei comuni di Gallarate, Somma Lombardo, Casorate Sempione e Sesto Calende. Controllate 300 persone e 200 automezzi, eseguite perquisizioni personali, veicolari e domiciliari.

In Gallarate, i militari del Nucleo Operativo, impegnati in servizio perlustrativo, individuano e fermavano un 40enne italiano nei cui confronti eseguivano un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di Milano, essendo stato condannato a scontare una pena di 4 mesi di reclusione per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, reato commesso lo scorso anno in provincia di Milano. L’arrestato veniva associato presso la casa circondariale di Busto Arsizio

In Casorate Sempione, i militari della Stazione di Somma Lombardo eseguivano un  ordine carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, nei  confronti di un 23enne italiano, operaio, con vari pregiudizi di polizia, che, già affidato ai  servizi sociali, violava le prescrizioni impostegli, venendo così associato presso il carcere di Busto Arsizio.

A Somma Lombardo, i carabinieri, a seguito di attività investigativa volta a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacente nei luoghi pubblici, effettuavano una perquisizione  domiciliare presso l’abitazione di un marocchino 28enne, nullafacente e con pregiudizi di polizia. Al termine dell’attività venivano rinvenuti e sequestrati 40 grammi di hascisc e 1 di cocaina, pronti per essere venduti. L’uomo veniva denunciato all’A.G..

Carabinieri impegnati anche a dirimere liti tra familiari e vicini anche al fine di evitare che tali situazioni degenerassero procurando più gravi conseguenze.  In una prima lite, avvenuta per futili motivi, un uomo, in stato di ebbrezza alcolica, minacciava il proprio padre e fratello conviventi con un coltello da cucina, di circa 20 cm di lama. Nella seconda, un 33enne a seguito di un litigio con una 44enne per questioni inerenti il corretto parcheggio delle proprie autovetture nei posti condominiali, la minacciava con un’accetta. I due venivano denunciati all’A.G. per minaccia aggravata.

A Gallarate e Sesto Calende sono stati invece intensificati i controlli sulla circolazione stradale: ritirate 3 patenti di guida poiché i conducenti avevano un tasso alcolemico molto al di sopra dei limiti consentiti per legge. In un caso, uno di questi causava anche un incidente con altra vettura ferma in sosta, senza fortunatamente causare ferite a nessuno ma danneggiando seriamente le autovetture coinvolte.

Pubblicato il 25 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore