Quantcast

La provincia poliglotta: tornano le Language Nights

Ispra, Varese e prossimamente Cardano al Campo ospitano le serate informali dedicate a chi vuole parlare le lingue straniere in compagnia

Prendono il via in questi giorni a Ispra e Varese le Language Nights, una serie di incontri settimanali patrocinati dall’Istituto Universitario in scienze della mediazione linguistica dedicate a chi vuole praticare le lingue straniere in un ambiente informale. Le sedi scelte non sono infatti austere aule scolastiche ma più brillanti locali frequentati dai giovani: l’ingresso è libero e il consiglio è quello di partecipare ai dibattiti – nella lingua prescelta – davanti a una birra, per favorire la compagnia e la socializzazione. Gli appuntamenti si ripeteranno con cadenza settimanale e sono iniziati ieri – lunedì 16 settembre – alla Taverna dul Giobia di Ispra, proprio di fronte al Ccr, mentre questa sera – martedì 17 – è previsto il primo incontro al Twiggy di Varese.
Prossimamente le Language Nights partiranno anche in un punto del basso Varesotto, il Circolo Quarto Stato di Cardano al Campo, mentre gli organizzatori stanno pensando ad allargare ulteriormente le location per la stagione 2013-14. Chi fosse interessato può tenersi aggiornato sulle novità consultando su Facebook il gruppo dedicato all’iniziativa (CLICCA QUI).

Pubblicato il 17 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore