Quantcast

Lo stalking al mercato di Luino

Il progetto “informazione stalking Mercati” organizza il primo point informativo per chi ha bisogno di aiuto: partendo dal conosciutissimo mercato del mercoledì sul lago Maggiore

Per la prima volta il Progetto “informazione stalking Mercati” organizzato  dall’Associazione Psicologia e Legalità ONLUS organizzerà un point informativo a Luino, all’interno del conosciutissimo mercato, l’11 settembre dalle 11:00 alle 13:30 per fornire informazioni sul reato di stalking e  sui meccanismi della violenza psicologica ad esso legata.

L’Associazione ha intrapreso un’ importante campagna di prevenzione dello stalking, inteso come un insieme di minacce,  persecuzioni e comportamenti di controllo che limitano la libertà individuale, generando gravi sintomi psicologici nella vittima e nei suoi cari, familiari ed amici.

L’impegno della  squadra specializzata, coordinata dalla psicologa Maria Rosaria Infante, dell’Associazione varesina Psicologia e Legalità ONLUS permette alle vittime di avere un orientamento dal punto di vista psicologico, legale e medico e fornisce tutte le indicazioni più utili per denunciare il fatto alle autorità, difendersi e  mettere la propria vita in sicurezza. «Grazie al lavoro continuativo sul territorio a differenza di qualche tempo fa, ora c’è piena consapevolezza da parte dei cittadini nel riconoscere un reato che andrebbe affrontato fin dai primi sintomi» spiegano infatti gli organizzatori.

Pubblicato il 09 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore