Quantcast

Porte aperte alla Croce Rossa

Anche la sede di Creva partecipa alla giornata "Open day", dedicata all'associazione di soccorso, e non solo

croce rossa Il 26 di maggio i volontari della Croce Rossa di Luino apriranno la propria sede in via Creva 121 alla popolazione.
Rappresentanti delle associazioni, Amministratori locali, Forze dell’Ordine, semplici cittadini avranno la possibilità di visitare i locali dove quotidianamente i volontari prestano il loro servizio per il territorio.
"Sono davvero contento di questa nuova energia che propana dalla Croce Rossa di Luino – commenta il Sindaco Andrea Pellicini – frutto, senza dubbio, delle capacità e della solerzia del Presidente Pier Francesco Buchi. Il 26 maggio sarà una grande giornata!"
Dalle 9,30 alle 16,30 si terrà quindi l’Open Day del Comitato CRI di Luino.
Dalle 16,30 poi, nell’autoparco, ci sarà la benedizione della sede, la presentazione della donazione del Lions Club di Luino, e la premiazione dei 5 soci che si sono distinti nell’ultimo anno per merito con l’onoreficienza di Eccellenza 2013.
Grazie alla collaborazione del comune di Luino sarà chiuso il tratto di strada davanti alla sede con l’esposizione dei mezzi di soccorso.
In questi ultimi mesi è stato fatto un vero restyling della sede, rimodulando gli ambienti di lavoro e migliorandone la struttura.
Servizi e attività nuove poi stanno contribuendo ad un concreto rilancio della Croce Rossa Italiana sul territorio del Luinese.
"Dobbiamo essere tutti orgogliosi dell’impegno che i volontari della CRI di Luino (ad oggi 180 soci) stanno mettendo per far crescere il Comitato Locale.
Una realtà che è e deve essere in prima linea nell’essere vicina a chi è in difficoltà. – commenta il Presidente Pier Francesco Buchi –
Abbiamo l’ambizione di tornare ad essere il capofila della associazione di volontariato della nostra Comunità Montana e punto di riferimento concreto per tutte le amministrazioni comunali e gli enti locali.
Una giornata quella del 26 maggio che vuole essere dedicata dai volontari di Luino alla nostra Comunità territoriale che da sempre ci è vicina.
L’occasione poi di "toccare con mano" l’ambiente di lavoro del volontario e le donazioni di realtà come il Lions di Luino offriranno la possibilità a tutti gli interessati di conoscerci meglio. Da ultimo, ma di estrema importanza, la condivisione del Merito che alcuni soci hanno dimostrato diventando Eccellenza ed esempio per i giovani"

Pubblicato il 16 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore