Quantcast

Merlo srl, i dipendenti tornano al lavoro

Incontro tra proprietà e sindacati nella sede dell'Api: il proprietario ha promesso di pagare entro venerdì parte degli arretrati e ha dato delucidazioni sulla situazione dell'azienda

I dipendenti della Merlo srl tornano a lavorare. La decisione è maturata in seguito all’incontro organizzato nella giornata di oggi, lunedì 15 aprile, nella sede dell’Api di Varese con la proprietà e i sindacalisti di Filca Cgil e Fillea Cisl. Il proprietario della ditta edile Mario Alberto Merlo ha dato rassicurazioni circa la propria volontà di proseguire nell’attività, salvando i posti di lavoro e i debiti con i suoi dipendenti, rimarcando al contempo i problemi del settore edilizio e le difficoltà economiche della ditta. Si è trattato di un incontro preliminare (il prossimo è fissato per il 10 maggio), ma positivo, tant’è che il picchetto in corso da mercoledì 10 aprile davanti ai cancelli dell’azienda di Ispra è stato tolto: «Siamo pacatamente soddisfatti – spiega Pjerin Brahimaj della Fillea -. C’è stata un po’ di chiarezza sulla situazione e sul futuro dell’azienda. La cosa più importante al momento è la promessa del proprietario relativa al pagamento di un acconto sugli stipendi arretrati che i dipendenti non vedono da tre mesi: entro venerdì sarà pagata una parte di quanto dovuto, per il resto la trattativa è aperta, ma siamo ottimisti».

Pubblicato il 15 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore