Quantcast

Ancora Sarah Maestri per Piero Chiara

Il terzo appuntamento con “Incontri con i protagonisti”, avrà luogo alla Stazione Internazionale di Luino nel Salone Doganale alle ore 21.00

Il terzo appuntamento con “Incontri con i protagonisti”, avrà luogo alla Stazione Internazionale di Luino nel Salone Doganale alle ore 21 venerdì 12 aprile. Tale rassegna fa parte del progetto “100 Anni D’Autore. Avvicinandoci al Cinema” promosso da Provincia di Varese con il contributo di Fondazione Cariplo.
All’appuntamento, condotto dalla curatrice Francesca Boldrini Cattaneo, interverranno il regista Vittorio Barino, il direttore tecnico del Conservatorio Internazionale Scienze Audiovisive Girolamo Modenato e il protagonista de In riva al Lago Yuri Lupi. 
“Perla” d’archivio della Radio Televisione della Svizzera Italiana, “I capitani, forse…” è un film televisivo tratto da un racconto di Piero Chiara e sceneggiato dallo stesso autore con Vittorio Barino che ne ha curato la regia nel 1971, realizzando così il primo film a colori della televisione nazionale elvetica.
Alla sua proiezione, seguirà il cortometraggio “In riva al lago” realizzato dal Conservatorio Internazionale Scienze Audiovisive di Lugano.

«Davvero encomiabile l’impegno che Sarah Maestri sta mettendo per celebrare con noi il centenario della nascita di Piero Chiara. Io, avendo operato in passato quale Assessore Provinciale all’Istruzione, ho molto apprezzato le attività correlate al Centro di Formazione Professionale, che han permesso ad alcuni dei nostri ragazzi di avvicinare il mondo del cinema con approfondimenti tematici – afferma il sindaco di Luino Andrea Pellicini –. Dopo l’appuntamento di questa sera, li attendiamo alla serata finale la prossima settimana con il film di culto “Venga a prendere il caffè … da noi” che ha reso così celebre la nostra bella Città».

Pubblicato il 12 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore