Quantcast

Approvato il nuovo pgt

Dopo tre nottate di lunghe discussioni, il consiglio comunale ha approvato il Piano di Governo del Territorio. Pellicini: "Ho molto apprezzato il comportamento delle minoranze consiliari"

luino comune municipioIl Consiglio Comunale di Luino, dopo tre nottate di lunghe discussioni, ha approvato ieri sera il Piano di Governo del Territorio.
E’ stato un procedimento complesso, ma molto stimolante. Ho molto apprezzato il comportamento delle minoranze consiliari, che hanno rivolto le loro critiche in modo assolutamente costruttivo e propositivo. – dichiara stremato ma soddisfatto il Sindaco di Luino Andrea Pellicini – Diversi loro rilievi sono stati accolti anche in sede di Consiglio Comunale. Il Piano di Governo del Territorio è pertanto una tappa. Ora parte il confronto specifico per le cosiddette aree centrali. (Ratti, Ferrovie ed Ex Visnova), la cui trasformazione potrà cambiare il volto di Luino per i prossimi decenni. Serve pertanto il coinvolgimento di tutti per cogliere, nel migliore dei modi, un’occasione storica”.
Pellicini ha speso parole di stima nei confronti dell’Assessore al Territorio Alessandra Miglio, artefice, insieme alla struttura tecnica del Comune, di un prezioso lavoro di coordinamento.

Pubblicato il 21 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore