Quantcast

J.F.K. a cinquant’anni dall’attentato di Dallas

A cinquant’anni dall’attentato di Dallas 22 novembre 1963, Mauro della Porta Raffo ricorderà il presidente USA

jfk kennedyRitorna anche quest’anno il tradizionale appuntamento al Ristorante Smeraldo, a Runo di Dumenza (via Fiume 3), gestito dalla famiglia Pelandella.
Nel locale, nel 2006 è stata intitolata a Piero Chiara e Giuseppe Prezzolini la saletta dove, negli anni ’70, i due intellettuali erano soliti ritrovarsi per pranzi conviviali.
Mercoledì 13 marzo 2013, alle 20.00 buffet offerto dal ristorante; alle 21.30 la parte culturale della serata.
A cinquant’anni dall’attentato di Dallas (22 novembre 1963), Mauro della Porta Raffo ricorderà il presidente USA John Fitzgerald Kennedy.
Ricorrendo nel 2013 il centenario della nascita, a Luino, di Piero Chiara e Vittorio Sereni, saranno proiettate foto di Carlo Meazza scattate nei luoghi dell’alto Varesotto descritti in loro poesie, racconti e romanzi.
Matteo Carassini, voce dei Trenincorsa, leggerà Sereni.
La partecipazione è gratuita. Non è necessario prenotare o comunicare la partecipazione.
L’evento è organizzato da Mauro della Porta Raffo, Ristorante Smeraldo, L’eco del varesotto.

Pubblicato il 13 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore