Quantcast

Cade da sette metri, grave operaio

L'infortunio attorno alle 13, sul posto asl e carabinieri. L'uomo trasportato in ospedale con l'elicottero in codice rosso

elisoccorsoUn uomo è caduto da un tetto a Luino attorno alle 13.15 di oggi, 27 settembre. Il fatto è avvenuto in via Pezze alla ditta "Fratelli Sai".
Secondo le informazioni raccolte dai carabinieri, l’infortunio è avvenuto nell’impianto lavorativo: l’azienda si occupa di cantieristica stradale ed è molto conosciuta nel Luinese, in tutto vi lavorano una ventina di operai.
L’uomo, N.C. di 58 anni è precipitato da un’altezza di circa 7 metri: soccorso dal 118 arrivato con ambulanza e automedica, è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Varese, dove è stato ricoverato in terapia intensiva. 
L’Asl di Varese, assieme ai militari della compagnia di Luino, hanno operato i rilievi di rito. Sul posto anche i sindacalisti della Fillea Cgil e della Filca Cisl, le sigle che seguono il comparto edile del Luinese. «Da quello che siamo riusciti ad apprendere la persona stava compiando un sopralluogo sul tetto per via dell’ondata di maltempo che si è abbattuta sul Luinese la notte scorsa – ha spiegato al telefono Renzo Andreotti della Cgil Fillea. L’azienda era senza telefono e senza luce: stava probabilmente verificando se c’erano problemi quando la copertura ha ceduto facendolo precipitare nel vuoto. L’operaio è un dipendente dell’azienda», 
Alle 19 di giovedì 27 settembre il paziente risultava in prognosi riservata e ricoverato in rianimazione del pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese a causa del grave politrauma subito.

Pubblicato il 27 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore