Quantcast

A Lisanza un nuovo parco giochi. In centro iniziano i lavori

La nuova area per i bambini della frazione sestese sarà inaugurata il prossimo 5 settembre. Intanto hanno preso il via gli interventi di risistemazione anche in riva al Ticino

Il nuovo parco giochi della frazione di Lisanza sarà inaugurato il prossimo 5 settembre. A dare la notizia della conclusione dei lavori è il sindaco Marco Colombo. Il parco di via Mottarone è stato realizzato su un terreno di proprietà della Parrocchia di Sesto Calende grazie ad un accordo di quest’ultima con l’amministrazione comunale.

«L’idea aveva preso forma durante l’ultimo periodo del mandato di Don Franco Bonatti e dopo la definizione degli ultimi dettagli con Don Luigi Ferè è stata realizzata» ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici e ambiente, Raffaele Bertona, nell’ultimo numero del giornalino comunale. Il progetto (nell’immagine a destra) della nuova area per i più piccoli è stato realizzato dal settore Lavori pubblici dell’Ufficio tecnico comunale e ha previsto anche la realizzazione di un percoro pedonale interno. L’area giochi è stata allestita con un’altalena doppia, un gioco combinato con arrampicata e scivolo e due giochi a molla. Sono state inoltre posizionate cinque nuove panchine e nuovi cestini portarifiuti. Il tutto è dotato di una pavimentazione antitrauma di sicurezza.

Intanto in questi giorni hanno preso il via i lavori anche nell’altra area verde dedicata a bambini e genitori: quella del parco giochi in riva al Ticino.
Anche in questa zona del centro di Sesto Calende (foto a lato) è previsto un intervento di risistemazione che, fanno sapere dal Comune, sarà ultimato a breve.

Pubblicato il 23 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore