Quantcast

Inaugurato il nuovo parco cani

L’Amministrazione della Città di Luino ha scelto di dedicare al "migliore amico dell’uomo" un’area giochi presso il Parco Ferrini

Inaugurazione per il nuovo parchetto cani presso il Parco Ferrini. L’Amministrazione della Città di Luino ha scelto di dedicare al "migliore amico dell’uomo" un’area giochi presso il Parco Ferrini. “Uno dei migliori – commenta l’Assessore al Territorio Alessandra Miglio – e prevedono il posizionamento di una recinzione, di due panchine, di un cestino, di un cartello e di una fontanella. L’idea è nata con un gruppo di cittadini innamorati dei propri cani, un po’ come me della mia piccola Cesira, con l’obiettivo di offrire loro momenti di benessere e di spensierato divertimento”.

“Ben vengano salti, corse e giochi all’aria aperta, senza però dimenticare il rispetto del bon ton insieme con i nostri cani. La prima buona regola per i padroni dei nostri beniamini è il rispetto degli altri cittadini, per cui non devono mai dimenticare paletta e sacchetto per la raccolta delle deiezioni – continua l’Assessore Alessandra Miglio – Al secondo posto, c’è l’utilizzo del guinzaglio e della museruola specialmente per i cani di grossa taglia. Anche nelle aree di gioco, la nostra attenzione deve esser sempre desta, per poter intervenire in caso di zuffe anche bonarie. La nostra amministrazione ha posto una forte attenzione all’ordine e alla pulizia urbana e se le regole del bon ton non verranno rispettate, saremo costretti a correre ai ripari: l’augurio è che tutti i cittadini collaborino per amore dei propri animali”.

Pubblicato il 23 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore