Quantcast

Barca alla deriva sul Maggiore, scomparso il proprietario

L'imbarcazione è stata ritrovata, sabato 31 dicembre, davanti al porticciolo del paesino. Del proprietario, un 51enne di Ispra, nessuna notizia. Sul posto sommozzatori giunti da Genova. Le ricerche sono state sospese

Una barca è stata ritrovata alla deriva, sabato 31 dicembre, davanti al porticciolo di Reno di Leggiuno sul Lago Maggiore. Del proprietario, un uomo di 51 anni di Ispra ed ex appuntato dei carabinieri, non si ha però alcuna notizia. Sul posto per le ricerche sono intervenuti i vigili del fuoco e i sommozzatori giunti da Genova che hanno scandagliato i fondali, in quel punto molto profondi, oltre i cento metri, e attraversarti da correnti molto forti.
L’uomo, secondo una prima ricostruzione, è arrivato sul lungolago nel primo pomeriggio di sabato 31 dicembre e, nonostante la giornata molto fredda, ha deciso di uscire in barca. Le ricerche dei sommozzatori sono andate avanti fino al primo pomeriggio di domenica. Una ricerca complicata dal fatto che non ci sono elementi che indicano il punto di caduta nell’acqua e, considerato che si sta parlando del Lago Maggiore, dalla vastità della superficie e dalla profondità delle acque. Per il momento le ricerche sono state sospese.

Pubblicato il 01 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore