Quantcast

Monte Lema con le ciaspole

E se non c'è neve, tutti in marcia per scorprire i presepi della Valtravaglia

Una giornata all’aria fresca con un po’ di moto certamente aiuta a superare il pranzo natalizio e come da tradizione il 26 dicembre il CAI Luino organizza la salita al monte Lema con le ciaspole.
In mancanza di neve non si rimane in poltrona ma si cammina per “ L’escursione dei presepi in Valtravaglia”.
Programma monte Lema con le ciaspole:
escursione semplice, non faticosa adatta a tutti . Tempo totale della gita ore 3,30. Dislivello m 446
Itinerario: rifugio Campiglio m 1185 – monte Lema m 1621 – Alpone m 1245 – rifugio Campiglio
Ritrovo ore 9,00 presso il posteggio a lago di via Dante inizio via al Lido a Luino; inizio escursione ore 10, rientro è previsto per le 14,30 circa.
Documento valido per l’espatrio; abbigliamento, calzature e attrezzatura adeguate. Pranzo al sacco.

Programma escursione dei presepi della Valtravaglia:
escursione semplice con itinerario ad anello per visitare i numerosi presepi che sono stati realizzati in molte località della Valtravaglia.
Itinerario: Muceno – Porto V. – S. Pietro – Caldè – Nasca – Saltirana – Sarigo (sosta per il pranzo al sacco. Nel pomeriggio si prosegue per Domo –Ligurno – Torre –Musadino ed quindi Muceno.
Abbigliamento e calzature adeguate – Tempo totale escursione ore 4 escluso visita ai presepi – Pranzo al sacco in locale riscaldato.
Ritrovo ore 9,00 presso il posteggio a lago di via Dante inizio via al Lido a Luino; inizio escursione ore 10, rientro è previsto per le 15,30 circa.
Gita gratuita e libera partecipazione per tutti con eventuale condivisione spese auto.Informazioni ed adesioni presso la sede CAI Luino via B. Luini 16 tel. 0332511101; email cailuino@cailuino.it

Informazioni presso la sede CAI Luino aperta dalle 21/23 tel 0332 511101; e-mail cailuino@cailuino.it

Pubblicato il 21 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore