Quantcast

Adesione del consigliere Vito Vaglio al gruppo Udc

Il consigliere ha lasciato il gruppo consiliare di "Nuova Frontiera"

A pochi giorni dal congresso dell’ UDC di Luino e Valli, il consigliere comunale di Luino Vito Vaglio ha deciso di abbandonare il gruppo consiliare di "Nuova Frontiera" per aderire a quello dell’ UDC, unendosi quindi al capogruppo Alessandro Franzetti e all’ assessore Alessandra Miglio.
"Sono oltremodo soddisfatto dell’ adesione al gruppo consiliare dell’UDC del consigliere e amico Vito Vaglio -dichiara il segretario dell’ UDC Alessandro Franzetti- e sono certo che Vaglio porterà sicuramente un valore aggiunto alla nostra squadra.
Il consigliere Vaglio, infatti, sta già svolgendo un grande lavoro a favore delle frazioni, del miglioramento della viabilità cittadina e della razionalizzazione del mercato settimanale e per questo sono fiero di accoglierlo nella famiglia dell’ Unione di Centro.
Sono contento che egli condivida i nostri valori di amministratori disinteressati, o meglio che hanno come unico interesse il bene comune, e anche i nostri valori legati alla famiglia, alle tradizioni cristiane ben salde in uno stato laico, e alla sussidiarietà.
Vito Vaglio, che è stato anche assessore in Comunità Montana, e per moltissimi anni comandante di Polizia Locale, si è sempre distino per una politica di forte attaccamento al territorio, basata sulla centralità della persona.
Nella sua azione amministrativa ha sempre saputo coniugare la fermezza e la decisione dei principi, con la solidarietà e lo sguardo anche ai più deboli.
Ha operato molto per le frazioni di Luino, in particolare per la "sua" Voldomino, e personalmente mi ha sempre fatto capire quanto questi borghi periferici siano molto importanti per la vita di Luino.
E’ quindi per me un grande onore il fatto che il consigliere Vaglio si unisca a noi; la sua adesione al gruppo dà più forza non solo all’ UDC ma a tutto il Terzo Polo.
Accolgo quindi Vaglio con grande gioia e gli faccio i miei migliori auguri di buon lavoro verso traguardi sempre più alti-conclude Franzetti-"

Pubblicato il 18 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore