Quantcast

Il sindaco: “La viabilità tornerà come prima”

Lo ha annunciato il primo cittadino: «Entro il 23 dicembre termineranno i lavori in via Roma e il senso unico sarà rimosso»

viabilità brebbia torna come prima«Forse prima del 23 dicembre la viabilità in paese tornerà come prima». Queste le parole del sindaco di Brebbia, Domenico Gioia, a margine dell’inaugurazione del nuovo ponte sulla Sp63. «I lavori all’edificio a fianco del comune, la causa principale che ci ha portato a rivedere i sensi di marcia, probabilmente finiranno in anticipo e potremo riaprire la strada regolarmente. Teniamo comunque il 23 dicembre come data di riferimento». Attualmente infatti via Roma, la strada principale che attraversa il centro di Brebbia è stata mutata in un senso unico (in direzione di Varese) e chi viaggia verso Ispra e Angera viene deviato su altre vie del paese. Le modifiche alla viabilità e il timore che potessero diventare definitive avevano fatto infuriare alcuni cittadini che si erano costituiti in un comitato spontaneo con tanto di lenzuola alle finestre, sul modello della contestazione di Bardello. «Abbiamo chiesto alla Provincia di Varese – ha aggiunto il sindaco – di valutare la possibilità di mantenere la viabilità modificata per i camion lontano dal centro, in modo da non avere più il transito dei mezzi pesanti nel cuore del paese. Non abbiamo però, per il momento, delle risposte in merito. Spero in ogni caso che le polemiche si plachino e che si possa tornare a discutere e a confrontarci serenamente».

Pubblicato il 25 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore