Quantcast

Voler bene agli animali per diventare bravi adulti

Soddisfazione dal comune per una giornata assieme ai bimbi e agli animali

“Sono soddisfatto di questa bellissima mattinata a contatto con la natura – commenta il Sindaco Andrea Pellicini – e ringrazio tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione di questo momento importante per sensibilizzare i bambini al rapporto con gli animali”.
Contenti anche il Consigliere Comunale Avvocato Simona Ronchi tra gli artefici di questa iniziativa e il Presidente del Consiglio della Città di Luino Alessandro Casali. Dopo una visita al canile, i bimbi hanno seguito la conferenza dell’Associazione Dimensione Animale ha spiegato ai bambini come ci si comporta quando arriva un cucciolo a casa. A seguire, un esperto ha evidenziato l’aspetto nutrizionale dei pet, sottolineando il pericolo che rappresentano gli avanzi domestici. Presenti due bellissimi “Gatti norvegesi delle foreste”. Alla fine della merenda i bambini hanno partecipato alla raccolta differenziata nei contenitori parte del progetto per l’importanza della raccolta differenziata allo studio del Consigliere Comunale Davide Cataldo presente all’iniziativa.
Fondamentale, da questo punto di vista, l’apporto della Dottoressa Patrizia Martino che ha permesso il coinvolgimento dei bambini delle scuole elementari, in particolare la classe quarta e quinta dei plessi scolastici di Luino, Creva, Voldomino e Motte. L’iniziativa ha avuto luogo presso il Canile “Allevamento del Bricco”. Un particolare ringraziamento va alla COOP per il supporto fornito alla manifestazione.
Ad ogni bambino è stato consegnato un sacchetto contenente una piccola dose di mangime per cani e gatti, due libretti didattici sui cani, offerti dall’azienda sponsor ed altri gadget. La Pro Loco fornirà i tavoli per la manifestazione.

Pubblicato il 04 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore