Quantcast

Giornata di studio per i vigili urbani

I lavori si svolgeranno a Palazzo Verbania nella mattinata di lunedì 10 ottobre 2011 dalle ore 8.45 alle 14.00 con partecipazione gratuita

“Credo sia particolarmente gratificante che, grazie all’ intesa sviluppatasi con il Comando di Polizia Locale di Monza, molto qualificato nello specifico aggiornamento di settore, si possa realizzare a Luino questo importante convegno, dibattendo due tematiche complesse ed impegnative ( appunto Codice della Strada ed Immigrazione) e di così sempre straordinaria attualità” dichiara Franco Compagnoni, vicesindaco anche con delega alla Polizia Locale.
Giornata di studio, formazione ed aggiornamento professionale dedicata alle forze di Polizia Locale, ma anche a Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza riguardante i temi del Codice della Strada (con particolare riguardo a comportamenti della guida che configurano violenza privata) e la complessità in termini di tutela e sicurezza nella problematica stranieri-immigrazione- integrazione.
I lavori si svolgeranno a Palazzo Verbania nella mattinata di lunedì 10 ottobre 2011 dalle ore 8.45 alle 14.00 con partecipazione gratuita per tutti i fruitori.
L’ incontro, promosso da InfoPol ed InfoCds, si realizza attraverso la collaborazione sinergica del Comandante della Polizia Locale luinese Elvira Ippoliti con il collega Alessandro Casale, Comandante della Polizia Locale di Monza, direttore di InfoCds e relatore della sessione “Codice della Strada”.
La sezione riguardante l’ immigrazione è invece curata dal dott. Fabio Casati, consulente Enti Locali, docente di Diritto Penale e Processuale Penale nonché Pubblico Ministero.
“Si è voluto estendere l’ appuntamento non solo direzionandolo alle forze di polizia locale, ma anche coinvolgendo tutte le forze di polizia per un momento di condivisione e di confronto importante dal punto di vista operativo” afferma il comandante Elvira Ippoliti.
Ai lavori assisteranno anche Pietro Agostinelli, consigliere comunale con delega alla Sicurezza e già ispettore capo della Polizia di Stato e Vito Vaglio, consigliere comunale con delega alla Viabilità e, tra l’ altro, già comandante della Polizia Locale di Maccagno.

Pubblicato il 30 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore