Quantcast

Il Comune sciopera, ma garantisce i servizi

Il sindaco Andrea Pellicini d'accordo con lo sciopero, ma Servizio Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale verranno garantite

Anche Luino sciopera, aderendo alla protesta promossa da Anci (Associazione Nazionale Comuni d’Italia) contro le pesanti ricadute che l’approvazione della manovra finanziaria in discussione in questi giorni in Parlamento comporterà soprattutto sui bilanci comunali e, quindi, sui relativi servizi da fornire ai cittadini: «Anche il nostro Comune aderisce simbolicamente a tale iniziativa, ritenendo che i tagli agli enti locali siano di fatto tagli ai cittadini e che le minori risorse che lo Stato destinerà ai Comuni si tradurranno inevitabilmente in servizi resi in quantità inferiore o a costi più alti – spiega il primo cittadino Andrea Pellicini in una nota -. Nonostante ciò, il Comune di Luino garantirà anche oggi ai propri cittadini le attività del Servizio Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, svolte per conto dello Stato, nella certezza che il cittadino forse più di ogni altro è già consapevole del momento critico che si sta vivendo e che non si possono chiedere ulteriori sacrifici a coloro che già li compiono quotidianamente».

Pubblicato il 15 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore