Quantcast

Proteste e cronistoria per i lavori sulla statale 394

Una serie di articoli, di lettere e di post su Facebook hanno raccontato la vicenda del cantiere della strada sul lago Maggiore

 statale 394Un incidente di settimana scorsa ha riacceso alcune polemiche sui lavori della statale 394 che collega Luino al valico con la Svizzera. Alessandro ci ha scritto raccontando anche lui i disagi "perché è giusto che si sappia, visto che nessuno ne parla, quale è la situazione che noi abitanti di Maccagno e chiunque debba passare da quella strada deve subire".
Comprendiamo l’amarezza e le difficoltà di chi vive in quei paesi, ma non è affatto vero che non se ne parla. I giornali seguono i progetti e ora i lavori. Il nostro ha fatto tanti articoli e ne ripostiamo alcuni di seguito.
Insieme ai media tradizionali è nato un gruppo su Facebook di cui abbiamo parlato ben due anni fa e che nel frattempo ha aggregato quasi 900 cittadini che commentano e pubblicano notizie molto frequentemente. In quella notizia, inviata da un nostro lettore e verificata dalla redazione si facevano presenti i problemi che avrebbero comportato la chiusura totale della strada per tre mesi.
A seguito di ulteriori analisi e incontri, e della soluzione dopo un ricorso al Tar di un’azienda, grazie anche all’interessamento delle amministrazioni comunali, si optò per una circolazione a senso unico alternato.
Ci sono state varie comunicazioni sui lavori notturni che hanno richiesto la chusura totale della strada. Fino alla comunicazione finale di due giorni fa che indicano nel 5 agosto la riapertura della strada e la chiusura dei cantieri.

Pubblicato il 01 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore