Quantcast

A Luino l’estate continua!

Il mese di luglio si chiuderà sulle note di "Livevent Luino 2011". Poi le tante iniziative per agosto

luino festaLuino (www.luino.comune.va.it) nelle calde giornate d’estate proporrà una coinvolgente girandola di eventi. (http://luinoeventi.blogspot.com)
Il mese di luglio si chiuderà sulle note di "Livevent Luino 2011" che vedrà protagonisti rock band locali: venerdì 29 “Da 0 a Liga”, cover band di Ligabue, i “Pop & Roll", sabato 30 e le "Mele Marce" domenica 31. Da non dimenticare il progetto "Vivi Via Veneto" che venerdì 29 festeggerà con le sue coloratissime animazioni e negozi aperti fino alle ore 23.30.
Il cartellone di agosto prevede una mostra di Italo Corrado a Palazzo Verbania a partire dal 20. Il Palazzo, nel mese d’agosto, ospiterà il tradizionale appuntamento con la Festa del Libro dal 30 luglio al 15 agosto: durante questo periodo si terranno due incontri a cura di Maurizio Miozzi, ( 3 e per il 10 agosto alle 21.30) e due laboratori interessanti per bambini dai sei anni e per i loro nonni giovedì 4 agosto alle 10.30 “2011, l’anno tricolore” e giovedì 11 agosto “Fai il pieno di scienza”. Il tutto correlato da una mostra di disegni "pantone" di Carlo Rapp.
Grande attesa per il festival di Jazz in Maggiore con il tributo di Danilo Rea a Fabrizio De Andrè previsto per il primo agosto al Teatro Sociale: la kermesse proseguirà la serata seguente, nel cortile di Casa Rossi (Piazza Libertà) con il trio D’Agaro-Zanchini-Ottolini.
Ma gli appuntamenti per gli amanti della musica non finiscono qui: il 21 agosto il Parco Ferrini ospiterà l’Orchestra Mandolinistica di Lugano mentre il 27 le note pop, rock e country di Musica in Libertà torneranno ad animare Piazza Libertà.
Nel corso di questo ultimo mese d’estate Luino proporrà tanti altri appuntamenti da segnare in agenda: il 5 e 6 agosto le Note di Gabriella coinvolgerà i turisti con animazioni artistiche sia in via Cavallotti che in piazza Libertà
L’apertura straordinaria del mercato del 7 agosto presso l’area SVIT verrà seguita dal secondo appuntamento con il Mercatino Italiano il 13 e il 14 agosto in piazza Garibaldi.
Da metà mese Luino si animerà con la Festa del Risorgimento che si terrà dal 12 al 15 agosto al Parco Ferrini. Da ricordare il passaggio della gara ciclistica "Tre Valli Varesine" in programma per il 16.

Pubblicato il 29 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore