Quantcast

Scontro auto-moto, grave il centauro

Scontro in via Golasecca, poco dopo le 12.10 di oggi, venerdì 1 luglio. Sul posto si sono recate la Polizia Locale, carabinieri, l’ambulanza e l’elisoccorso. Il motociclista è gravi condizioni

Scontro tra un’auto ed una moto a Sesto Calende, in via Golasecca, poco dopo le 12.10 di oggi, venerdì 1 luglio. Sul posto si sono recati carabinieri, Polizia Locale, ambulanza e elisoccorso da Milano. Il motociclista è stato intubato sul posto e poi trasportato in elicottero in pronto soccorso a Vares: è in gravi condizioni. I medici gli hanno diagnosticato un politrauma inconsciente con trauma cranico importante: è in prognosi riservata. Da una prima ricostruzione sembra che il motociclista, un uomo del ’47 residente a Castelletto Ticino, abbia tamponato una Mercedes station wagon che lo precedeva, finendo a terra in seguito all’impatto. Sul posto anche il primo cittadino sestese Marco Colombo: «Questa volta la velocità non c’entra nulla, ma resta il fatto che questa è una strada provinciale pericolosa –  spiega -. Lo abbiamo detto più volte, con varie segnalazioni alla Prefettura, chiedendo sistemi per rallentare e controllare il traffico come tutor, autovelox e simili, ma ci hanno detto che non è possibile perchè è considerato centro urbano…».

Pubblicato il 01 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore