Quantcast

Video e incontri per spiegare il bilancio ai cittadini

Il Comune fa il punto del "Progetto trasparenza 2011" dopo una serie di confronti con le diverse voci del paese

Il Comune di Sesto Calende ha tracciato oggi un primo bilancio del "Progetto trasparenza 2011". Un’iniziativa avviata per condividere con le diverse voci del territorio l’iter che porta all’approvazione del bilancio comunale. «Abbiamo organizzato diversi momenti pubblici per incontrare i volontari, le associazioni, i sindacati e i cittadini – spiega il consigliere comunale Simone Pintori -. L’obiettivo era quello di condividere i numeri del documento ma anche speigare che cos’è il patto di stabilità e quali vincoli pone all’attività di un’amministrazione. E gli incontri hanno dato senza dubbio un esito positivo: abbiamo dialogato, ascoltato esigenze diverse e preso in considerazione delle proposte di cui terremo conto nel programmare l’attività dei prossimi mesi».

La giunta guidata dal sindaco Marco Colombo ha realizzato inoltre dei video per illustrare l’attività finanziaria del comune e le ragioni che, secondo gli amministratori avrebbero portato a sforare il patto di stabilità. «Discuterne con i cittadini è stato utile anche per superare alcuni timori in merito ai servizi pubblici che il comune deve garantire e che garantirà» ha aggiunto l’assessore al bilancio, Massimo Piscetta.

Guarda il video sul bilancio:

Pubblicato il 30 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore