Quantcast

Rifiuti, il sindaco: “Sulle strade solo dopo le 21”

Il primo cittadino si appella ai luinesi: «Intollerabile che già verso le ore 19 le strade della Città si riempiano di immondizia»

Riceviamo e pubblichiamo l’intervento del sindaco Pellicini 

Mi preme ricordare a tutti i cittadini che i rifiuti per la raccolta differenziata devono essere posizionati sulla pubblica via, ben visibili, solo dopo le ore 21 della sera precedente la raccolta.
Non può essere assolutamente tollerato quello che continua ad accadere e cioè che, già verso le ore 19 le strade della Città si riempiono di immondizia. Domenica 27 marzo tornerà l’ora legale ed è impensabile, che, mentre bar e ristoranti accolgono le persone per l’aperitivo e per la cena quando è ancora chiaro, vi siano ancora luinesi, che pongano fuori dall’uscio di casa i propri i rifiuti. Rivolgo, pertanto, un accorato appello ai cittadini di Luino affinchè, come da comuni regole di convivenza civile, rispettino gli orari della raccolta differenziata, ricordando che, in caso contrario, è prevista una sanzione amministrativa di Euro 50, che aumenta in caso di reiterato comportamento illecito. Abbiamo tutti il dovere di impegnarci a tutela del decoro urbano, anche per favorire le politiche di accoglienza turistica. Gli stranieri che nella stagione estiva arrivano a Luino, non devono avere l’impressione di trovarsi circondati dalla spazzatura. Da ultimo, una nota positiva – conclude il Sindaco Andrea Pellicini – grazie anche alla nostra campagna comunicativa, finalmente si vedono molti proprietari di cani girare per la città con i sacchetti per la raccolta delle deiezioni degli animali. C’è ancora gente che se ne infischia del prossimo, ma la situazione generale appare decisamente migliorata. Da parte nostra, con il nuovo servizio di igiene urbana, stiamo moltiplicando gli sforzi per cercare di rendere la città più pulita.

Pubblicato il 25 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore