Quantcast

Il Trofeo Binda decollerà a Volandia

Stretta la partnership tra la prova di Coppa del Mondo femminile di Cittiglio e il parco del volo di Somma Lombardo. Sabato 19 alle 20,30 la presentazione luinese a Palazzo Verbania

Si terrà per la prima volta a "Volandia", il parco e museo del volo sorto a Somma Lombardo per celebrare il legame tra il Varesotto e l’aviazione, il gran gala di presentazione del prossimo "Trofeo Binda", l’unica tappa italiana della Coppa del Mondo di ciclismo femminile in programma il 27 marzo con partenza e arrivo a Cittiglio.
La serata, pensata per radunare agli stessi tavoli autorità, sponsor e dirigenti, si terrà sabato 26 febbraio, a un mese dall’evento che porterà per l’ennesima volta sul nostro territorio il meglio del pedale mondiale al femminile, e servirà a celebrare il neonato matrimonio tra il "Binda" e Volandia. Un’unione nata dalla volontà di avvicinare due eccellenze del territorio che hanno la passione come denominatore comune, come spiega il patron della Cycling Sport Promotion, Mario Minervino: «Ora stiamo studiando il modo migliore per promuovere al meglio questa partnership, che consente alla nostra gara di accrescere il proprio appeal in tutta la provincia».
Intanto si succedono gli incontri di presentazione per l’attesa corsa di fine marzo; dopo la giornata dedicata ai ragazzi delle scuole, lo scorso 3 febbraio, sarà Luino a ospitare i dirigenti della Cycling Sport Promotion in una serata aperta al pubblico. L’appuntamento è per sabato prossimo, 19 febbraio, alle 20,30 nella sala convegni di Palazzo Verbania; l’ingresso è libero per tuti gli appassionati e l’incontro servirà a consolidare la collaborazione con la Comunità Montana Valli del Verbano, i due "GAL" (Gruppi di azione locale) attivi nella zona, quello delle Valli del Luinese e quello dei laghi e della montagna e con la Strada dei Sapori delle Valli Varesine.

Pubblicato il 15 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore