Quantcast

Rifiuti per strada, il sindaco: “Un’indecenza”

Andrea Pellicini scrive alle forze dell'ordine chiedendo di individuare e punire i responsabili degli abbandoni di sporcizia

“E’un’indecenza, è un insulto per tutti i luinesi che pagano la tassa sullo smaltimento dei rifiuti e si impegnano quotidianamente nella raccolta differenziata – esordisce furibondo il Sindaco Andrea Pellicini – che denuncia l’abbandono dei rifiuti in alcune zone del Luinese". Per questo motivo, il primo cittadino ha chiesto formalmente aiuto con una lettera indirizzata alle forze dell’ordine del territorio. "Mi auguro davvero – conclude il Sindaco – che i responsabili di questi atti incivili vengano quanto prima identificati e che siano duramente puniti. Ringrazio il consigliere comunale Pietro Agostinelli perché lunedì mattina, in meno di un’ora, ha fatto ripulire l’intera zona. Nel 2011 partiremo con una campagna educativa nelle scuole per valorizzare la raccolta differenziata in un’ottica generale politica a favore dell’ambiente nel rispetto della cosa pubblica".
La strada incriminata, oggetto della lettera che Pellicini ha inviato alel forze dell’ordine, è quella "del Cucco": si tratta di una strada che costeggia il fiume Tresa da Mesenzana fino al quartiere luinese di Voldomino: "Con la presente vi segnalo che questa mattina la nostra Polizia Locale ha effettuato un sopralluogo sulla strada del Cucco – recita lo scritto di Pellicini – , precisamente nelle immediate vicinanze del cartello che indica la località Cucco, riscontrando la presenza di numerosi sacchi contenenti immondizia gettati ai bordi della strada".

Pubblicato il 14 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore