Quantcast

La motovedetta dei carabinieri sarà impiegata per i mondiali off-shore

La motovedetta dei carabinieri di Luino CC271 sarà impiegata dal 1° al 3 ottobre, nell’area lacuale prospiciente il Comune di Stresa

La motovedetta dei carabinieri di Luino CC271 sarà impiegata dal 1° al 3 ottobre, nell’area lacuale prospiciente il Comune di Stresa, in concomitanza con i mondiali off-shore.
L’assegnazione del natante alla Compagnia luinese, come si ricorderà, è stata disposta nel quadro del “Progetto Sicurezza Varese” e del “Piano Generale di dislocazione e di impiego dei mezzi navali dell’Arma” predisposto dal Comando Generale dell’Arma sulla base delle esigenze operative ed in relazione a un più ampio e generale progetto di razionalizzazione delle unità navali delle Forze di Polizia.
Le peculiarità del mezzo, ovvero la sua versatilità e le qualità nautiche, che consentono, in condizioni meteomarine favorevoli, ampia disponibilità d’intervento anche in acque di limitata profondità, saranno sicuramente espresse in occasione dell’importante manifestazione motonautica, che vedrà la partecipazione di numerose squadre estere provenienti da tutte le parti del mondo.
La manifestazione richiamerà, oltre ad un folto pubblico, stipato sia a terra che a bordo di imbarcazioni private, anche personalità di rilievo. Ne consegue che la presenza della motovedetta dell’Arma costituirà un importante corredo all’ imponente cornice di sicurezza predisposta dalla Prefettura del V.C.O. per garantire la perfetta riuscita della manifestazione. 

Pubblicato il 01 Ottobre 2010

Segnala Errore