Quantcast

In migliaia per le strade a conoscere chi si prende cura dei cittadini

Forze dell'ordine e vigili del fuoco in mostra per incontrare la cittadinanza. Esposte le attrezzature odierne e quelle di un tempo

Anche quest’anno si è ripetuta la manifestazione promossa dal comune di Luino e l’Associazione Commercianti, che ha richiamato migliaia di persone per le vie della città rivierasca.
"Vigili del Fuoco, Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, Pompieri del Gambarogno (CH) – hanno spiegato gli organizzatori – hanno esposto modelli, veicoli, equipaggiamenti e attrezzature dal passato ai giorni nostri. Inoltre i Vigili del Fuoco hanno effettuato diverse manovre per mostrare a grandi e piccini quello che è una parte del nostro lavoro quotidiano".
I nuclei cinofili e i S.a.f. si sono cimentati in calate e manovre di soccorso, mentre è stato dimostrato l’incendio bombola di GPL, l’associazione dei VVF in congedo ha allestito “l’accademia del pompiere” dove i più piccoli potevano effettuare un percorso tutto per loro. Soddisfazione da parte degli organizzatori per la riuscita della manifestazione e la grandissima presenza di pubblico.
"I ringraziamenti ai Vigili del Fuoco della Provincia di Varese – concludono – , ai VVF volontari di Laveno e Carate Brianza, ai VVF del Comando di Milano, Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Protezione Civile di Luino, Pro Loco di Luino, Associazione Canottieri, Associazione VVF in congedo della provincia di Varese e un doveroso ringraziamento a : Baretto, Bar Centrale, Fashion Cafè, La casa del gelato, Steak House Trippolini, Ferrario calzature, Caffè del Centro, Bar Aurora e Crespi Sport per il loro contributo, ".

Pubblicato il 26 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore