Quantcast

Alberto Fortis si racconta in riva la Verbano

Il cantautore e scrittore alla spiaggia Serenelle presenta “"Al che fine ha fatto Yude? "

alberto fortisL’appuntamento con il cantante Alberto Fortis (nella foto, col vice direttore di Varesenews Michele Mancino)è previsto per domenica 25 luglio alle ore 19.30 presso la spiaggia delle Serenelle di Luino. La spiaggia, con tanto di tavolini in legno, ombrelloni e sdraio, è provvista di un pontile che permette l’approdo delle barche anche nelle giornate di mercato, offrendo una maggiore possibilità di accoglienza turistica: per l’occasione ospiterà gratuitamente tutti coloro che desidereranno seguire l’intervento.
"Al che fine ha fatto Yude? " (Aliberti Editore)” è un’autobiografia: sfogliando le pagine del libro, si entra nella dimensione interiore di un artista dall’essenza unica: un’anima sensibile, sempre attenta a percepire ogni attimo della realtà che la circonda, alla ricerca del proprio cammino sin dai tempi in cui da bambino a Domodossola giocava nel “giardino delle fragole” della casa paterna, il suo angolo segreto. Alberto Fortis coinvolge il lettore con la sua passione per la sperimentazione musicale, per i lunghi viaggi, per la sua spiccata sensibilità verso i temi umanitari. Ciò che emerge è anche la sua dimensione spirituale preziosa: dall’incontro con il Dalai Lama, all’impegno con l’Unicef in qualità di ambasciatore per i bambini della popolazione nativo americana dei Navajo, fino al ruolo di testimonial di Aism (Associazione Italiana contro la Sclerosi Multipla).

Pubblicato il 23 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore