Quantcast

Pesca di sfoltimento dell’agone

Da sabato al 19 settembre i pescatori potranno dilettarsi sul Lago Maggiore: il pescato va consegnato al macello civico di Luino

L’Ufficio Pesca del Settore Politiche per l’Agricoltura e Gestione Faunistica – Commercio della Provincia di Varese comunica che, a seguito dell’Ordinanza n. 01/10 del Commissariato Italiano per la Convenzione Italo – Svizzera sulla pesca, nelle acque del lago Maggiore, da sabato 26 giugno a domenica 19 settembre 2010, i titolari dei diritti esclusivi di pesca, limitatamente al proprio diritto, nonché i pescatori dilettanti, potranno effettuare pescate di sfoltimento di agone, con divieto di disperdere il pesce morto nell’ambiente ed alla condizione che l’agone pescato venga consegnato settimanalmente ai centri di consegna.

La pesca all’agone rimane comunque vietata se svolta per fini diversi dalle pescate di sfoltimento.
La raccolta del pescato avverrà presso il Macello Civico di Luino (VA) – Via Don Folli – ogni mercoledì dalle 09.00 alle 12.00, dal 07 luglio al 22 settembre.
Presso il Macello Civico di Luino sarà presente un nostro incaricato per il rilascio della ricevuta.
L’Ordinanza è visionabile sia sul sito web della Provincia di Varese – Settori dell’Ente – Agricoltura – Gestione Faunistica e Commercio/Gestione Faunistica/ Pesca / Disposizioni, che sul sito del Commissariato: www.cispp.org/ legislazione italiana.

Pubblicato il 23 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore